Hai intenzione di innovare la Tua azienda?

Ora è il momento giusto, con il Voucher per l’Innovation Manager ottieni una consulenza specialistica da parte di un manager qualificato con un rientro dell’investimento sostenuto pari al 50%.

Il Voucher per l’Innovation Manager è una misura che permette alle aziende di ottenere consulenza per l’innovazione sostenendo i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa.

Il Voucher permette di inserire nell’organico dell’azienda manager che avranno il compito di innovare e implementare le tecnologie, ammodernare la gestione e l’organizzazione, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Chi può usufruire del Voucher per l’innovazione Manageriale?

I beneficiari di questa agevolazione sono tutte le imprese operanti su tutto il territorio nazionale che risultino possedere i requisiti del bando.

In particolare i requisiti per poter ottenere il Voucher sono i seguenti:

  • essere una micro, piccola o media impresa

  • non rientrare tra le imprese attive nei settori “De Minimis”

  • avere sede legale nel territorio nazionale ed essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio del territorio competente

  • essere in regola con i pagamenti dei contributi previdenziali

  • non trovarsi in stato di fallimento

 

A quanto ammonta l’incentivo del Voucher Innovation Manager?

L’incentivo opera in misura del 50% dei costi sostenuti per la consulenza manageriale entro il limite massimo di 40,000€ nei confronti delle micro e piccole imprese ed in misura pari al 30% entro il limite massimo di 25,000€ per le medie imprese.

Possono beneficiare del Voucher anche le reti d’impresa composte da un numero non inferiore a tre PMI in possesso dei requisiti descritti. Per le reti d’impresa il contributo per l’acquisto di consulenze specialistiche è riconosciuto in misura pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 80,000€.

Quali sono le Spese ammissibili del Voucher per l’Innovation Manager?

Sono ammissibili al Voucher per l’Innovation Manager le spese sostenute per le prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato che dovrà essere inserito nell’organico dell’azienda per un periodo di tempo non inferiore ad almeno 9 mesi.

Il Manager è iscritto in un apposito elenco costituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Quando vanno inoltrate le domande per il Voucher Innovation Manager?

Le domande vanno inoltrate a partire dal 31 ottobre 2019 attraverso PEC, con una specifica richiesta all’indirizzo managerinnovazione@pec.mise.gov.it secondo le modalità previste dal decreto direttoriale del 25 settembre 2019.

Successivamente alla presentazione delle domande, l’iter sarà suddiviso in:

  • fase di verifica preliminare per il possesso dei requisiti a partire dal 31 ottobre 2019

  • fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni a partire dal 7 novembre 2019 fino al 26 novembre 2019

  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni a partire dal 3 dicembre 2019

 

Il Nostro Studio di Consulenza è a Vostra disposizione per sostenervi nella ricerca di un manager predisposto all’innovazione e iscritto negli elenchi previsti dal Ministero e sostenervi nella fase di compilazione della domanda, invio e ottenimento del Voucher.

Se Hai bisogno di innovare la Tua azienda, noi siamo al tuo fianco sin dall’inizio!

Contattaci per una prima consulenza gratuita dalla Nostra Sezione Contatti e, per rimanere sempre aggiornato, segui la Nostra Pagina Facebook